Quantcast
facebook rss

A San Benedetto cercasi
segretario generale:
la Scarpone in uscita a dicembre

SAN BENEDETTO - La funzionaria abruzzese ricoprirà il medesimo incarico per la Provincia di Teramo. Il neosindaco Spazzafumo dovrà occuparsi della sostituzione pescando tra i colleghi disponibili nella lista del ministero dell’Interno
...

Tempo qualche settimana e la dottoressa Maria Grazia Scarpone lascerà il suo incarico da segretario generale al Comune di San Benedetto.

La dottoressa Scarpone insieme all’ormai ex sindaco Piunti

Dopo aver accettato la proposta della Provincia di Teramo, mercoledì 1 dicembre la funzionaria abruzzese – che prima di trasferirsi in Riviera aveva ricoperto il ruolo di segretario dei comuni di Alba Adriatica e Civitella del Tronto – abbandonerà dunque la sua scrivania in viale De Gasperi dopo due anni e mezzo di servizio, con la nuova Amministrazione Spazzafumo chiamata a valutare attentamente il successore tra la lista dei papabili redatta dal ministero dell’Interno.

«Il Comune di San Benedetto perde un’importante professionalità – commenta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Luigi Cava -. Una notizia non esattamente positiva, anche alla luce del fatto che la dottoressa ha saputo svolgere le sue funzioni accompagnandole a innegabili doti caratteriali di fermezza, cortesia e carisma.

Se da una parte c’è dispiacere per la sua partenza – conclude Cava – dall’altra c’è soddisfazione per un avanzamento professionale maturato grazie alla ferma volontà della Provincia di Teramo, che l’ha fortemente voluta tra le proprie fila come segretario generale provinciale».

Maria Grazia Scarpone è la nuova segretaria comunale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X