Quantcast
facebook rss

Obiettivi Sostenibili Onu,
un nuovo bando
per Elementari e Medie (Le foto)

SAN BENEDETTO - Dopo il covid, stavolta il tema sarà “Ridurre le disuguaglianze”. Intanto si sono svolte le premiazioni degli studenti negli Isc della città, ad Acquaviva e Martinsicuro
...

La premiazione ad Acquaviva Picena

 

Pronto a partire il nuovo bando di concorso “Omnibus” per scuole Elementari e Medie, incentrato anche stavolta sugli Obiettivi Sostenibili dell’Agenda 2030 Onu, a pochi giorni dalle premiazioni dei vincitori della edizione 2020-202, concorso patrocinato dal Comune di Acquaviva Piccena, alle quali hanno presenziato per “Omnibus” la presidente Raffaella Milandri e la segretaria Myriam Blasini.

Il volume realizzato con i lavori dei ragazzi

Ad Acquaviva sono state premiate le giovanissime vincitrici delle borse di studio Erika Di Mascolo (seguita dalla docente Marisa Orioli) e Camilla Capriotti (docente Scilla Scarpantoni) dell’Istituto comprensivo “Spinetoli-Acquaviva”. Presenti per l’Amministrazione comunale Barbara Riga e Luca Balletta, il nuovo dirigente dell’Ic Paolo Mauriello e la reggente dello scorso anno Gaia Gentili.

Ma le premiazioni, itineranti, si sono spostate anche all’Istituto comprensivo “Pertini” di Martinsicuro-Villa Rosa (Teramo) con la vincitrice Luisa Muscella (docente Marialucia Iacone) e a San Benedetto presso l’Isc Centro di San Benedetto con il vincitore Michele Marchionni (docente Patrizia Bollettini) l’Isc Nord con Alberto Sorrentino (docente Paola Bartolozzi). Sono stati letti alcuni dei brani dei vincitori, contenuti nel volume “Abbasso il Covid – La pandemia raccontata dai nostri figli”: il ricavato della vendita andrà all’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma.

Tema del nuovo bando è “Ridurre le disuguaglianze” e a San Benedetto a gennaio sarà ospite nelle scuole che aderiscono Jim Yellowhawk, noto artista Sioux-Lakota.

Alberto Sorrentino dell’Isc Nord

La premiazione a Martinsicuro


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X