Palazzo San Filippo, sede della Provincia
E’ la dottoressa Malgari Trematerra, vice prefetto in servizio presso la Prefettura di Ascoli, il commissario straordinario scelto dal prefetto Carlo De Rogatis per traghettare la Provincia di Ascoli, senza presidente e senza Consiglio, alle prossime elezioni del 18 dicembre.
Il prefetto De Rogatis
Elezioni che vedono un solo candidato presidente – Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone, che rappresenta diversi primi cittadini di centrosinistra – dopo la bocciatura della lista di centrodestra per mancato rispetto delle quote rosa.
Il provvedimento è stato firmato dal prefetto poco fa, martedì 7 dicembre, e al commissario straordinario sono stati conferiti i poteri spettanti al presidente della Provincia e al Consiglio provinciale.
La nomina si è resa necessaria in seguito alle dimissioni dei tre consiglieri di minoranza e alla riscontrata impossibilità di procedere alla surroga degli stessi per la mancanza di consiglieri eletti.
Una situazione anomala che aveva determinato la riduzione di oltre la metà del numero dei consiglieri, con conseguente impossibilità di funzionamento del Consiglio.
Il commissario prefettizio assicurerà la continuità della gestione dell’Ente fino alle elezioni degli organi di amministrazione, previste per il prossimo 18 dicembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati