Quantcast
facebook rss

Gli auguri di Natale dell’Ascoli
sulle note di “Imagine”
di John Lennon:
«Il nostro inno alla speranza»

ASCOLI - È tornato l'ormai tradizionale video musicale natalizio della società bianconera. Il brano scelto è il celebre capolavoro del cantautore britannico, a 50 anni dalla sua pubblicazione. Ad impreziosire il tutto le riprese e il montaggio di Xentek
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Mentre sul campo procede a gonfie vele la preparazione in vista della trasferta di Terni, fuori è tornato l’ormai tradizionale video musicale realizzato dai calciatori dell’Ascoli in occasione del Natale.

La canzone scelta quest’anno è “Imagine” di John Lennon, uno dei più celebri capolavori della musica mondiale a 50 anni esatti dalla sua pubblicazione. Sulle sue note si sono susseguiti quasi tutti i componenti della rosa di mister Andrea Sottil, a partire dal pianista Marcel Buchel.

Marcel Buchel al pianoforte

Dionisi, Eramo, Botteghin, Leali, Saric, Avlonitis, Iliev sono solo alcuni dei protagonisti che, ognuno con il proprio tono ed il proprio differente accento in un brano che celebra anche la diversità, hanno messo in mostra le proprie abilità canore con impegno e serietà.

Riflessione e speranza sono alla base dell’idea che ha portato alla realizzazione del video, come sottolineato in un messaggio dallo stessa società bianconera: «Proprio nel periodo natalizio, che per eccellenza è dedicato alla famiglia e agli affetti e che più di ogni altro periodo fa sentire la mancanza di chi non c’è più, l’Ascoli Calcio si augura che questa canzone, interpretata con impegno e serietà dai calciatori bianconeri, sia un inno di speranza. La speranza che l’emergenza globale, che da due anni condiziona pesantemente la quotidianità e le abitudini di ciascuno, possa allentare la morsa e far tornare un po’ di normalità».

Capitan Federico Dionisi

Il video è stato girato dall’impeccabile regia dell’azienda “Xentek“. Le riprese sono di Günther Pariboni e Sandro Perozzi, il montaggio di Matteo Pampano. Ad impreziosire il tutto anche le suggestive immagini del centro cittadino addobbato a tema natalizio. Non poche sono state le difficoltà nel periodo di realizzazione, in particolare a causa delle misure «dovute al rispetto dei periodi di quarantena osservati dalla squadra». Alla fine il lavoro è stato comunque concluso «con tenacia e perseveranza, le stesse che serviranno per superare definitivamente il Covid».

Nella parte finale è arrivato anche il messaggio personale di capitan Federico Dionisi, tra coloro che più ha incarnato nell’ultimo anno lo spirito del popolo ascolano: «Questo video vuole essere un piccolo messaggio di ripartenza dopo anni difficili. L’augurio è quello di tornare presto alla normalità. Auguri di Buon Natale a tutti i tifosi e anche a coloro che non ci sono più».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X