Quantcast
facebook rss

L’Ascoli fortifica la difesa:
dopo Bellusci ecco Falasco

SERIE B - Altra operazione di mercato del dg Valentini che punta sul terzino sinistro proveniente dal Pordenone. Ha 28 anni, è cresciuto nel Brescia, poi ha indossato le maglie di Feralpi, Viareggio e Pistoiese in C; Cesena, Avellino e Perugia in B  
...

 

Falasco

Un altro difensore per l’Ascoli. Dopo il ritorno di Bellusci, ecco l’acquisto, a titolo definitivo dal Pordenone, di Nicola Falasco. Per lui contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per un altro anno.

Padovano di Piove di Sacco, Falasco è un terzino sinistro di 28 anni, cresciuto nel settore giovanile del Brescia. A 18 anni la prima esperienza fra i professionisti, in Serie C, con la Feralpi Salò (13 presenze e 1 gol).

Poi, sempre in C, le esperienze nel Viareggio (25 presenze) e nella Pistoiese (40 presenze in una stagione e mezza).

Nell’estate 2015 eccolo in B nel Cesena (19 presenze), l’anno successivo nell’Avellino (23 presenze e 1 gol), poi due stagioni nel Perugia (45 presenze e 2 gol), quindi l’ultimo anno e mezzo nel Pordenone dove ha collezionato 42 gare, 2 gol e 3 assist.

Lo attende la maglia bianconera numero 54, ma non potrà indossarla domani a Terni poichè deve scontare un turno di squalifica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X