Quantcast
facebook rss

Carte d’identità elettroniche,
si spinge sull’acceleratore

SAN BENEDETTO - Per ridurre i tempi di attesa il Comune attua un piano straordinario con più sportelli e orari flessibili
...

 

Il Comune di San Benedetto

A San Benedetto il Servizio “sportello unico del cittadino” ha attuato un piano d’emergenza per ridurre i tempi di attesa per il rilascio delle carte d’identità elettroniche. Le risorse umane sono state concentrate per organizzare l’apertura straordinaria di due sportelli aggiuntivi, oltre i due esistenti, destinati esclusivamente al rilascio delle CIE. I tempi per gli appuntamenti si sono così ridotti da quattro mesi a quindici. Per la gestione dii casi urgentitempo massimo tre giorni (0735.794502 -794560).

Nel 2021 il Comune ha emesso circa seimila carte d’identità elettroniche, nel 2020 erano state quattromila (ci fu il lockdown), nel 2019 cinquemila.

Il sindaco Antonio Spazzafumo: «Era un impegno che avevamo assunto con i cittadini e ci siamo messi subito all’opera consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato. Ringrazio il personale che ha condiviso l’obiettivo impegnandosi oltre i normali orari di lavoro per raggiungerlo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X