facebook rss

“Il mio presepe”,
vince Angela Losani

ASCOLI - La prima edizione del concorso ha vista una partecipazione massiccia con 97 elaborati presentati. Al secondo posto Germano Zunica, terzo Emidio Trasatti. Organizzazione dell'associazione Futura, alla cerimonia anche il sindaco Fioravanti e l'assessore Brugni
...

Un’immagine della premiazione

È la signora Angela Losani di Ascoli la vincitrice della prima edizione de Il mio presepe, il concorso rivolto alle famiglie ideato dall’associazione Futura.

Ieri nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani la cerimonia di premiazione dell’iniziativa. Presenti, oltre all’intero direttivo dell’associazione con in testa il presidente Luca Carboni, anche il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni, nonché don Beniamino Ricciotti, appassionato presepaio e parroco della chiesa del Santissimo Crocifisso di Porta Romana.

A vincere, dunque, l’elaborato della signora Angela Losani: un presepe, come ha spiegato lei stessa, «ispirato alla natura e al magnifico ambiente del nostro territorio che spesso dimentichiamo di avere, affiancando a ciò la bellezza della famiglia rappresentata dalla natività. Lo abbiamo dedicato a tutti i nostri cari che non ci sono più». Alla vincitrice è andato un buono spesa di 250 euro. Secondo si è piazzato Germano Zunica che si è aggiudicato un buono spesa di 150 euro, terzo Emidio Trasatti (buono spesa 100 euro). Ma ad essere premiati con delle menzioni speciali e una targa sono stati altri venti elaborati sul totale dei ben 97 presentati (esclusi alcuni presepi giunti fin dal nord Italia per carenza di requisiti).

Questi i nomi: Simone Anzalone, Condominio 2000 (Baiocchi, Bruni, Spinelli), Laura Benfaremo, Luigi Brinci, Giovanni Ciabattoni, Riccardo Collina, Lucia Cori, Diana Diamanti, Ignazio Gaspari, Claudio Agostini, Francesco Glionna, Stefania Marino, Simone Mazzocchi, Paola Novelli, Domenico Parissi, Parrocchia di Porta Romana, Andrea Poli, Claudio Poli, Manuela Ranalli, Sonia Traini.

A Sandro Scarpantonio, infine, è andato il premio dell’azienda Ciriaci, tra gli sponsor della rassegna insieme a Fainplast, Ecoinnova e Conad Superstore Viale Rozzi.

Sorpresa per i bambini ricoverati: Spiderman e Santa Claus consegnano i doni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X