Quantcast
facebook rss

Addio a Carlo Tranquilli,
storico barman
del “Caffè Meletti”

ASCOLI - In  pensione dagli inizi del 2000, il professionista era molto conosciuto e stimato in città. Il funerale domani, giovedì 20 gennaio, alle 14,30 nella chiesa di San Flaviano a Capodipiano di Venarotta
...

 

Carlo Tranquilli

Ascoli piange Carlo Tranquilli, 84 anni, storico barman del “Caffè Meletti” dove aveva lavorato per oltre vent’anni prima della meritata pensione, agli inizi del 2000.

Molti lo avranno nei loro ricordi di bambini e ragazzi quando, la domenica mattina, puntuale ed elegante, serviva il caffè con il “cappello del prete” o la “pierina”, oppure quando preparava con maestria il famoso aperitivo “Meletti”, da lui stesso creato insieme a Silvio Meletti, ancor oggi fiore all’occhiello del caffè ascolano.

Di grande professionalità, signorile nei modi ed entusiasta del suo mestiere, appreso in Svizzera da giovanissimo, Carlo era conosciuto e stimato in città tanto da essere poi chiamato, tra gli altri, da Costantino Rozzi, Mario Angelini e Bruno Pignotti.

Lo ricordano con tanto affetto i figli Francesco e Claudia, la nuora Valentina, il genero Silvano e gli adorati nipoti Maria Vittoria, Cristian ed Elisabetta.

Il funerale si terrà domani, giovedì 20 gennaio alle 14,30, nella chiesa di San Flaviano, a Capodipiano di Venarotta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X