facebook rss

Samb, è tornato Diego Conson:
«Come se non fossi
mai andato via»

SERIE D - Il difensore: «Per tornare a San Benedetto non c’è bisogno di nulla. Parla il blasone della società, lo stadio, il tifo. Ho conosciuto anche il presidente Renzi, una persona ambiziosa che vuole cercare di vincere sin da subito". Dubbi sulla ripresa del campionato il 23 gennaio
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Può sembrare la solita frase fatta, ma è come se non fossi mai andato via». Queste le prime parole di Diego Conson al termine del primo allenamento con la maglia della Samb. Il centrale rossoblù, dopo avere rescisso ieri il contratto con il Siena, questo pomeriggio si è messo subito agli ordini di Visi e Alfonsi. «Ringrazio i tifosi per gli attestati di stima- aggiunge- sono carico e darò tutto me stesso ogni giorno». Con il club del Riviera delle Palme ha firmato un accordo fino al giugno 2023.

Conson

Conson, cosa l’ha spinto a tornare alla Samb?

«Per tornare a San Benedetto non c’è bisogno di nulla. Parla il blasone della società, lo stadio, il tifo. Ho conosciuto anche il presidente Renzi, una persona ambiziosa che vuole cercare di vincere sin da subito. E poi avevo bisogno di nuovi stimoli e con la Samb c’è un progetto a lunga scadenza. Ed anche se ho fatto un passo indietro, non mi interessa».

Subito in campo con i nuovi compagni che impressioni ne ha tratto?

«I ragazzi si impegnano tutti al massimo. E poi ci sono tanti giovani. L’importante è che ci sia impegno negli allenamenti e che la domenica si sudi la maglia a prescindere dal risultato. Solo così, tutti insieme potremo raggiungere l’obiettivo prefissato».

Cosa si aspetta a livello personale e di squadra da questa nuova esperienza con la Samb?

«Di stare bene e giocare il più possibile. Per quanto riguarda la Samb non dico nulla. E’ inutile affermare che vinceremo, dove arriveremo o faremo questo o quell’altro. L’importante sarà pensare di partita in partita. Già da domenica prossima quando al Riviera arriverà il Pineto, dobbiamo portare a casa i tre punti. E poi giochiamo in casa e dobbiamo tirarci fuori da posizioni di classifiche non consone al blasone della Samb».

RIPRESA CAMPIONATO – La ripresa del campionato di Serie D, fissata per questo week-end, resta in forte dubbio. La LND, infatti, si interroga sul da farsi. Con l’attuale protocollo, infatti, sarebbero tante, forse troppe, le gare che non si giocherebbero domenica 23. Uno dei nodi, infatti, è quello del nuovo protocollo sanitario, che permette ai giocatori che hanno contratto il covid di tornare in campo più velocemente, rispetto ai tempi previsti dalle disposizioni in vigore. Per l’approvazione del nuovo protocollo si tratterebbe di ore. Domani se ne saprà sicuramente di più. Il 24 gennaio, il Consiglio Federale dovrebbe ratificare l’ulteriore finestra di mercato che partirebbe il 26 gennaio per chiudersi il 10 febbraio

RECUPERO – Si è disputato oggi il match Vastese-Montegiorgio: 1-1 il risultato finale. Rinviato invece a data da destinarsi, causa covid, il recupero Castelfidardo-Notaresco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X