Quantcast
facebook rss

Annunziata “Tina” Mariani
compie 100 anni

MONTEPRANDONE - Un giorno speciale per la nonnina del paese. Originaria di Montedinove, ha lavorato tanti anni a Roma. Da due anni vedova di Sante, si è sempre prodigata per i nipoti
...

 

Giorno di festa, oggi, a Monteprandone per i 100 anni di Annunziata Mariani, per tutti Tina. Nata a Montedinove il 27 gennaio 1922 da una famiglia di origine contadina, perse la madre quando era ancora bambina e si trasferì con il fratello a Roma dove iniziò a lavorare prima come domestica e poi come governante.

Tornata nelle Marche conobbe Sante, un giovane di Monteprandone con cui si fidanzò. Un lungo legame che venne cementato dal matrimonio avvenuto nel 1967 e che continua ancora oggi. Ogni sera, infatti, Tina bacia la foto del marito che è venuto a mancare nel 2020.

La coppia non ebbe figli ma ha sempre sostenuto i nipoti, che dicono di zia Tina: «Sempre vispa e pimpante, affronta la vita giorno per giorno concedendosi qualche cioccolatino più del dovuto. Il suo elisir di giovinezza è il riposino del pomeriggio e andare a letto dopo aver sistemato la cucina».

Dal sindaco Sergio Loggi e tutta l’Amministrazione comunale di Monteprandone oggi a casa di Tina sono arrivati un omaggio floreale e una pergamena con la scritta “Una lunga vita è la somma non solo di tanti anni, ma di valori e legami, di emozione e di sorrisi. Con i migliori auguri per il raggiungimento del felice traguardo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X