Azzannata da un rottweiler:
bimba di 8 anni operata al “Salesi”

L'ATTACCO è avvenuto a casa di una amichetta, dove era andata a giocare, a Montemarciano (Ancona). La prognosi è di trenta giorni. I genitori sono pronti a sporgere denuncia contro i proprietari del cane
...

 

Azzannata alle gambe da un cane rottweiler: bambina di 8 anni operata all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona. L’attacco è avvenuto nei giorni scorsi, a Montemarciano (Ancona), mentre la piccola si trovava a casa di un’amica, i cui genitori sono i proprietari del cane.

A causa delle profonde ferite riportate, la bimba è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico per ricostruire i tessuti e arginare le lesioni.

In particolare, è stato danneggiato un polpaccio, preso a morsi dall’animale. La prognosi è di trenta giorni e la bambina sta eseguendo il post-operatorio a casa: per un mese dovrà limitare i movimenti e stare a riposo.

I genitori sono pronti a sporgere denuncia per lesioni colpose. Del fatto sono a conoscenza i Carabinieri e il Servizio veterinario dell’Asur.

Stando a quanto emerso l’aggressione sarebbe avvenuta all’improvviso, mentre la piccola si trovava a casa dell’amica. Con ferocia, il rottweiler l’avrebbe azzannata, soprattutto agli arti inferiori. Sarebbe stata la mamma dell’amica a tirare via il cane dalla piccola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X