Da una ispezione per la confisca di tre veicoli legata ad una indagine per reati tributari, svolta con l’unità cinofila, gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova (Macerata) hanno scoperto, in un garage di Montecosaro (Macerata), 33 chili di hashish. I finanzieri dopo che hanno visto il cane antidroga segnalare quel garage sono risaliti al proprietario, un marocchino che vive in paese.
Allora hanno deciso di procedere con una perquisizione visto il fondato sospetto che nel garage potesse esserci della droga. In effetti c’era. Stipate in numerose borse termiche per uso alimentare e shopping bag, i finanzieri hanno rinvenuto 58 confezioni di hashish per un totale di 33 chili.
La droga, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 300.000 euro. Dal controllo del cellulare dell’indagato hanno poi individuato il complice, anche lui marocchino. È stato perquisito l’appartamento dove vive a Porto Recanati (Macerata) ed è stato trovato materiale di confezionamento (una macchina sigillatrice per sottovuoto e numerosi rotoli di cellophane e scotch), 2.290 euro in contanti (ritenuti proventi dello spaccio) e 18 calzature Louis Vuitton contraffatte. L’uomo è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e per spaccio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati