Vito Verdecchia
E’ iniziato, con un incontro sul tema “lavoro, reddito e consumi”, il programma di incontri dell’iniziativa “110&Lode” della Banca di Ripatransone e del Fermano, che coinvolgerà fino a maggio circa settanta studenti delle classi quinte del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di San Benedetto e Montalto Marche.
Il direttore Verdecchia con il presidente della Banca Michelino Michetti
«Ringrazio il dirigente scolastico del Liceo Classico “Giacomo Leopardi”, professor Maurilio Piergallini – dice Vito Verdecchia, direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano – e la coordinatrice professoressa Ida Castelletti per aver permesso la concretizzazione del progetto, nell’ambito del programma PCTO. È chiaro, soprattutto al giorno d’oggi, come determinati argomenti siano al centro delle nostre vite: parafrasando una ben più nota affermazione, se non ci occupiamo di economia, prima o poi l’economia si occuperà di noi. Spero, quindi, che “110&Lode” sia in grado di stimolare curiosità e tante domande».
Il progetto “110&Lode” della Banca di Ripatransone e del Fermano è nato nel 2016 per celebrare l’anniversario ultracentenario dell’istituto bancario di credito cooperativo attraverso momenti formativi, di confronto e crescita con gli studenti sui temi dell’economia.
«Il progetto in PCTO proposto dalla Banca di Ripatransone e del Fermano – le parole del professor Piergallini – si inserisce in una più ampia offerta formativa del nostro istituto, con approfondimenti nei più disparati settori quali quello medico-sanitario, quello giuridico-giurisprudenziale, di consulenza economico-commerciale e tributaria. Ringrazio, dunque, per l’opportunità offerta il presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Michelino Michetti e il direttore Vito Verdecchia».
Il programma che vede protagonisti gli studenti del “Leopardi” di San Benedetto e Montalto Marche prevede altri sette incontri, da marzo a maggio, e toccherà argomenti come “lezioni di risparmio e investimento”, “Banca e gestione del denaro”, “l’impresa e il suo finanziamento” e “l’economia civile”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati