di Salvatore Mastropietro
Per un allenatore che recrimina (Venturato, che ha definito «irregolare» il raddoppio bianconero per un presunto fallo di Tsadjout a inizio azione), ce n’è un altro che esulta e si gode un successo di straordinaria importanza.
Bellusci e mister Sottil
Andrea Sottil è intervenuto nel post partita di Spal-Ascoli dalla sala stampa del “Paolo Mazza” ed ha avuto parole di grande soddisfazione per i suoi ragazzi: «Sapevamo che qui sarebbe stata difficile, loro sono una squadra importante. Ma sapevo allo stesso tempo che avremmo potuto giocarcela a viso aperto. Abbiamo tirato fuori un’altra grande prestazione, soffrendo con ordine e creando diverse situazioni da gol. Penso che sia stata una bella partita, abbiamo vinto noi ed il risultato è giusto. Sono molto soddisfatto di Dionisi, è un valore aggiunto per noi, così come lo sono di Quaranta e Collocolo.
Per me questi ragazzi sono tutti dei titolari, con le loro caratteristiche e con la loro esperienza. Anche i subentrati hanno dato un grande contributo. Buchel? E’ un giocatore fondamentale in mezzo al campo, è un grande intercettatore di palloni ed è dotato di grande tecnica, il gol è stato straordinario, macina chilometri ed oggi ha mostrato la sua grande qualità. Le assenze di Bellusci e Collocolo contro il Pisa? Abbiamo una rosa che mi permette di sopperire alle assenze, stiamo bene fisicamente e siamo già tutti pronti per il prossimo match. Classifica? Possiamo stare dentro ai playoff e lo abbiamo dimostrato, giocando così possiamo lottare fino alla fine. Ultimo pensiero sui nostri fantastici tifosi, questa è l’essenza del calcio, siamo felici di aver riacceso l’entusiasmo in una piazza così storica. Sono convinto che anche loro ci daranno grande sostegno in casa e fuori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati