Da Ripatransone a Comunanza il passo è breve. I chilometri che separa i due territori non sono pochi, cambia lo scenario ma la storia è la stessa. Interpreti, di nuovo, i Carabinieri Forestali e persone denunciate per alberi tagliati abusivamente.
Tre denunce pochi giorni fa a Ripatransone, operate dai Forestali di San Benedetto e Ascoli, due stavolta dopo l’intervento dei Forestali di Comunanza. Non solo, ma in quest’ultima occasione c’è anche il reato di presunto furto di legna poichè proveniente da boschi di proprietà del Comune di Comunanza.
I militari della locale Stazione dei Carabinieri Forestali, anche con l’ausilio di fotocamere, hanno denunciato due persone alla Procura della Repubblica di Ascoli per avere, in concorso tra loro, tagliato abusivamente decine di piante di “quercia roverella”, “orniello” e “carpino nero” all’interno del bosco ad altofusto denominato “Monterosso”, di proprietà del Comune di Comunanza.
I due si sono appropriati della legna e sono quindi stati denunciati anche per il presunto reato di furto. I Carabinieri hanno sequestrato tutto il legno abbattuto illegalmente, circa 30 quintali.
Taglio illegale di un bosco: tre persone denunciate e sequestro di area e legname
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati