Più sicurezza con nuovi impianti di illuminazione nella pineta Buozzi

SAN BENEDETTO - Il consigliere comunale Nicolò Bagalini avanza la richiesta al Consiglio comunale: «Area  scarsamente illuminata. Rilevante il fenomeno delle baby gang»
...

 

Nicolò Bagalini (Fratelli d’Italia)

 

Più sicurezza in alcuni punti di San Benedetto con l’installazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica. Lo chiede Nicolò Bagalini, consigliere comunale del guppo Fratelli d’Italia.

Le motivazioni alla base della richiesta rivolta al presidente del Consiglio comunale, per avere risposta orale nella prossima seduta, sono le «problematicità riguardanti la sicurezza e il decoro urbano nella zona centro di San Benedetto e, più specificatamente, presso la pineta Buozzi».

«Nonostante i forti disagi presenti in quella zona – scrive Bagalini – l’intera area risulta scarsamente illuminata e pertanto sede ideale per favorire il perpetrarsi di atti vandalici e illegali. Soprattutto risulta rilevante il fenomeno della presenza di baby gang specializzate in spaccio di droga, aggressioni, risse e rapine.

A livello statistico – prosegue in consigliere di Fratelli d’Italia – è ampiamente dimostrata la diminuzione di tali fenomeni in aree adeguatamente illuminate, poiché capaci di dissuadere i soggetti malintenzionati a commettere atti ostili e incivili».

Nel chiedere di verificare l’ esistenza della mappatura dei luoghi pericolosi, Bagalini ritiene «necessaria l’installazione di impianti di illuminazione pubblica che possano consentire una sicura frequentazione delle persone scoraggiando fenomeni  di vandalismo e di inciviltà». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X