C’è anche un ascolano, Mattia Vagnoni della Travaglini Pallavolo Ascoli, tra i convocati della selezione marchigiana giovanile di pallavolo che rientra nel programma “Club Italia Allargato”, progetto di qualificazione nazionale del settore giovanile maschile del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maschile Julio Velasco, mito della pallavolo mondiale.
Mattia Vagnoni
La Rappresentativa delle Marche sarà a Roma da lunedì 21 a domenica 27 marzo insieme alla selezione umbra. Con l’ascolano Vagnoni ci sono anche Cremoni, Fermani, Iurisci, Raccosta, Stambuco e Zara della Volley Lube Civitanova; Droghini, Falcioni e Giommi della Virtus Fano, Mengoni e Pulita della Volley Game Falconara, Storti della Montesi Volley Pesaro) e Zazzarini della Nova Volley Loreto.
Nel 2022 il progetto del “Club Italia Allargato” si articolerà in quattordici appuntamenti fino a metà maggio, durante i quali le Rappresentative regionali parteciperanno a raduni coordinati dai tecnici federali. Obiettivi del progetto: creare entusiasmo e motivazione, migliorare il livello delle regioni, migliorare il processo di reclutamento, accelerare e massimizzare la formazione dei giocatori nelle categorie giovanili, migliorare il livello tecnico, didattico e metodologico degli allenatori e dei preparatori fisici del settore giovanile.
Una bella soddisfazione per Mattia Vagnoni e per la Pallavolo Ascoli che nel campionato di Serie C è terza in classifica, pronta ai playoff, dopo aver battuto negli ultimi due incontri prima la Riviera Samb Volley nel derby e poi la Virtus Volley Fano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati