Continuano gli interventi di ristrutturazione del mercato ittico all’ingrosso sul quale nei giorni scorsi era intervenuto il consigliere comunale, e commerciante ittico, Lorenzo Marinangeli, presentando una mozione. Sono infatti appena state sostituite le scale di emergenza della sala dell’asta. Le nuove strutture, in acciaio inossidabile sabbiato, erano state ordinate da tempo e sono finalmente state consegnate e immediatamente installate dagli operai del Comune.
La sostituzione delle scale d’emergenza è il più recente di una lunga serie di interventi, avviata all’inizio di quest’anno e che ha interessato diverse parti del mercato ittico. A gennaio è stato realizzato un basamento in cemento per le scalinate in legno che conducono alla tribuna, è stato svolto un intervento generale di manutenzione per tutte le parti in legno della struttura, sostituito il motore della cella frigorifera, ammodernati gli orologi per permetterne la sincronizzazione con il programma gestionale in dotazione all’ufficio del Mercato ittico. All’inizio di marzo, invece, gli interventi hanno interessato l’impianto di captazione e depurazione dell’acqua marina, con una revisione generale di tutte le unità e la sostituzione delle cabine di protezione dei contatori e dei collettori.
Oltre a questi interventi, l’Amministrazione comunale ha già stanziato 50.000 euro per la riparazione del tetto del complesso.
J’accuse di Lorenzo Marinangeli (Lega): «Mercato ittico all’ingrosso nell’abbandono»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati