“Ascoli Piceno al Centro”, si forma il nuovo gruppo che si prepara alla corsa per il 2024

ASCOLI - La segretaria provinciale di "Italia al Centro" ha partecipato a Genova alla convention del partito presieduto da Giovanni Toti. Con le anche Cristina Emidi di "Cambiamo San Benedetto" e la coordinatrice regionale Giulia Marchionni
...

 

 

Laura Balestra con Giovanni Toti

Anche l’ascolana Laura Balestra, ex consigliere comunale, militante nelle fila delle formazioni partitiche di Quagliariello e Toti dal 2016 ed ora segretaria provinciale di Ascoli e vice coordinatrice regionale Marche di “Italia al Centro” ha partecipato a Genova alla prima convention nazionale del nuovo partito presieduto da Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, con il senatore Gaetano Quagliarello vice presidente. In delegazione per le Marche, con la Balestra c’erano anche Giulia Marchionni, consigliera comunale di Pesaro e vice coordinatrice regionale e Cristina Emidi, coordinatrice del comitato territoriale “Cambiamo San Benedetto”.

 

Alla presenza di parlamentari, sindaci e amministratori giunti da tutta Italia, è stato un confronto di esperienze politiche e amministrative locali e nazionali sulla cui base elaborare nuove proposte, idee e progetti fattivi da portare nei territori che tornano al voto, anche nella prospettiva nazionale delle elezioni 2023. Parlando di legge elettorale, “Italia al Centro” pensa al proporzionale, e Toti ha detto: «Il viaggio è difficile, è un progetto che può tranquillamente fallire. Però, siccome siamo a Genova, ricordiamo che Cristoforo Colombo diceva che non si attraversa l’oceano senza paura di perdere di vista la sponda da cui si è partiti».

 

Toti con Guido Castelli e Marco Fioravanti nel 2019 da “Mister Ok” ad Ascoli

Toti, ex europarlamentare di Forza Italia, venne ad Ascoli nel 2019 per il rush finale della campagna elettorale che ha portato all’elezione a sindaco di Marco Fioravanti.

 

Per quanto riguarda Ascoli si annunciano novità che porteranno “Italia al Centro” ad essere protagonista nella politica comunale, in primis con la formazione del gruppo “Ascoli Piceno al Centro” in prospettiva delle amministrative del 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X