Tiro con l’arco, ascolani da podio: 1° Scancella, 3° Capponi

SPORT - Brillanti risultati a Cave (Roma) nella categoria longbow della Fitarco. Scancella difende i colori della Compagnia maceratese “Medio Chienti”, Capponi quelli dorici de “Il Falco”
...

Giuliano Scancella e Giuseppe Capponi

 

Due ascolani sul podio nella gara interregionale di tiro con l’arco della Fitarco che si è disputata a Cave (Roma). Una giornata da incorniciare per Giuliano Scancella che nella categoria longbow ha conquistato il gradino più alto del podio e quindi la medaglia d’oro, e per Giuseppe Capponi terzo classificato e medaglia di bronzo nella stessa categoria.

 

Nella gara organizzata dalla società “Arcieri del Bosco”, con i bersagli rappresentati da sagome di animali in poliuretano espanso, Scancella ha centrato il suo primo successo del 2022 difendendo i colori della Compagnia “Arcieri del Medio Chienti” di Belforte del Chienti (Macerata), da gennaio la sua nuova società, mentre Capponi ha gareggiato per l’Associazione “Il Falco” di Falconara Marittima (Ancona).

 

I due arcieri ascolani da anni sono protagonisti anche del “Palio degli Arcieri”, una delle manifestazioni di contorno della Quintana: Capponi con il Sestiere di Sant’Emidio, Scancella con il Sestiere di Porta Romana, con cui nell’edizione 2021 ai bersagli ha conquistato 17 punti sui 18 a disposizione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X