facebook rss

Affido familiare: «Risposta concreta al disagio giovanile»

ASCOLI - L'incontro, in programma per giovedì 7 aprile, è promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Ats 22, in collaborazione con il consultorio dell’Area Vasta 5
...

 

Massimiliano Brugni e Marco Fioravanti

 

Affido familiare: sarà al centro dell’incontro di giovedì, 7 aprile alle ore 18, nella Bottega del Terzo settore ad Ascoli, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Ambito Territoriale 22, in collaborazione con il consultorio dell’Area Vasta 5.

 

Partendo da quanto fatto in passato, l’incontro, a cui parteciperanno le associazioni e le famiglie interessate, sarà un primo contatto per ristabilire le tappe di un percorso che possa portare a diffondere sul nostro territorio la cultura dell’affido familiare quale strumento al servizio di una comunità inclusiva.

 

«Con questo appuntamento – ha detto il sindaco di Ascoli Marco Fioravantivogliamo concentrare la nostra attenzione su alcuni aspetti fondamentali di un tema delicato come quello dell’affido familiare. Un’occasione per conoscere e capire, ma soprattutto per rafforzare lo spirito e il senso di comunità che si costruiscono partendo proprio dal nucleo familiare».

 

In un periodo così difficile, spesso i minori sono le vittime più vulnerabili e quindi diventa importante cercare di sviluppare una rete di famiglie che possano condividere i principi e le azioni dell’affido familiare quale risposta al disagio che spesso vivono i minori.

 

«Come Amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni siamo da sempre vicini alle esigenze delle famiglie. Il nostro impegno è quello di essere vicini e tutelare i minori, per garantire loro un percorso di crescita sereno: l’affido familiare è sicuramente uno strumento importante che va in questa direzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X