Si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle Rsu nell’Area Vasta 5, al Comune di Ascoli ed in quello di San Benedetto.
Il sindacato confederale Cgil, Cisl, Uil è risultato il più rappresentativo e solo qualche Amministrazione è stata connotata da una rappresentanza sindacale autonoma.
In quasi tutte le Amministrazioni coinvolte nelle procedure elettorali si è registrata un’affluenza al voto superiore all’80%.
La Cisl si conferma il primo sindacato Area Vasta 5, con i suoi 2.172 dipendenti ed oltre circa 600 professionisti tra medici e dirigenti tecnici, amministrativi e sanitari, e il Comune di Ascoli, 365 dipendenti.
Nell’Azienda sanitaria i risultati sono stati i seguenti: Cisl 613 voti, Cgil 342, Uil 98, Nursind 357, Nursing up 90, Usb 169, Ugl 44, Fials 40. I 30 seggi disponibili, pertanto, sono stati così assegnati: Cisl 10, Cgil 6, Uil 2,Nursind 6, Nursing up 1, Usb 3, Ugl 1, Fials 1.
Al Comune di Ascoli: Cisl ha conquistato 6 dei 12 seggi disponibili, la Cgil 1, la Uil 1, il Csa 1, l’Ugl 3
Al Comune di San Benedetto: Cgil 6, Cisl 4, Uil 1, Csa 1.
Il commento di Giorgio Cipollini, responsabile territoriale della Cisl: «La professionalità, la competenza, l’approfondita conoscenza di tutte le norme che disciplinano il rapporto di pubblico impiego, la capacità di confronto e di conseguire risultati concreti, sono state le ragioni del successo conseguito dai sindacati confederali che da oltre 50 anni si onorano di rappresentare e tutelare i diritti del mondo del lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati