Quantcast
facebook rss

Senologia Interventistica, la nuova frontiera: un convegno ad Ascoli

L'APPUNTAMENTO sabato 9 aprile dalle ore 8,30 ad Ascoli, all'auditorium della Fondazione Carisap "Emidio Neroni" oppure online. Si parlerà di tecniche bioptiche eseguite con varie modalità a fini diagnostici o anche terapeutici
...

 

 

“Breast Unit 2022: Ruolo della Senologia Interventistica”: è questo il tema del convegno che si terrà domani, sabato 9 aprile dalle ore 8,30 ad Ascoli, all’auditorium della Fondazione Carisap “Emidio Neroni”.

 

L’incontro, formativo ma anche informativo, promosso dall’Area Vasta 5, vedrà la partecipazione di relatori provenienti sia dalle Marche che da altre Regioni.

 

Il referente organizzativo dell’evento è il dottor Carlo Marinucci, direttore del Dipartimento dei Servizi dell’Area Vasta 5, mentre il responsabile scientifico è il dirigente medico radiologo Michela Grazioli. 

 

La Senologia Interventistica comprende le tecniche bioptiche eseguite con varie modalità a fini diagnostici o anche terapeutici.

 

L’incontro si propone di fare il punto sui risultati che si possono ottenere con le varie procedure, al fine di ottimizzare questo segmento dei percorsi di screening mammografico e di presa in carico nell’ambito dell’Unità Senologica (Breast Unit).

 

Il programma è disponibile sul sito https://www.asur.marche.it/web/portal/-/evento-formativo-9-aprile-20-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X