Ascoli Summer Festival cala il tris: c’è anche Ghali

ASCOLI - Il rapper milanese, che sta per pubblicare il nuovo album, aprirà la tre giorni in Piazza del Popolo il prossimo 11 agosto. Seguiranno Ariete (12 agosto) e Dario Brunori (13 agosto)
...

È Ghali il il terzo nome che andrà a completare il programma dell’Ascoli Summer Festival. Sarà di scena in Piazza del Popolo il prossimo 11 agosto, in quella che sarà la giornata inaugurale del nuovo evento voluto dal Comune.

Il rapper Ghali

Dopo Ghali sarà la volte di Ariete (12 agosto) e Dario Brunori (13 agosto), tris di artisti molto differenti tra loro e capaci di coprire un pubblico più che variegato.

Il nuovo disco del rapper milnaese, in uscita per Atlantic Warner/Sto Records, sarà disponibile dal 2o maggio ed è stato annunciato con una performance sulle note del nuovo brano Walo, che ha coinvolto oltre 100 ballerini davanti alla stazione Centrale di Milano. Durante l’esibizione, trasmessa in una live dal profilo TikTok seguita da oltre 20.000 spettatori, i ballerini hanno interpretato una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell’area mediterranea offrendo ai passanti una vera e propria installazione artistica estemporanea.

Da venerdì scorso è disponibile anche il presave del nuovo singolo Fortuna.

«Con  questo annuncio si chiude il tris di grandi artisti internazionali che saranno protagonisti della prima edizione dell’Ascoli Summer Festival -dichiara il sindaco Fioravanti- Ghali sarà in città grazie alla collaborazione con i ragazzi della Jam Session».

 

Dal Brevevita a Piazza del Popolo, dal 2009 al 2022: il mitico Brunori torna nel Piceno


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X