Quantcast
facebook rss

E’ morto Mario Morganti, storico fotografo ascolano

ASCOLI - Era stato per anni una colonna del negozio "La Bolognese" e de "Il Resto del Carlino". Aveva 80 anni, domani mattina il funerale a San Filippo
...

 

Si è spento nella sua abitazione di Ascoli Mario Morganti, ascolano, 80 anni, storico fotografo che aveva legato tutta la sua vita lavorativa al negozio di foto-ottica “La Bolognese” nella centralissima Via del Trivio.

 

Con i suoi puntuali e inappuntabili servizi fotografici, Mario nell’ultimo mezzo secolo aveva decisamente contribuito a scrivere pagine di storia ascolana, raccontandola con i suoi scatti, sempre al fianco di Elio Marucci (scomparso tre anni fa), titolare de “La Bolognese”, attività che aveva portato avanti per decenni insieme alla moglie Neva e alla figlia Maria la quale ne ha poi preso le redini.

 

Mario era una persona cordiale e disponibile, sempre pronta alla battuta. Non era difficile incontrarlo in giro per la città con l’inseparabile macchina fotografica che pendeva da una spalla, oppure davanti all’ingresso del negozio durante qualche breve pausa di lavoro.

 

Lascia la moglie Luciana, tre figli (Maria Rita, Gabriella, Alessandro), i generi Roberto e Michele, i nipoti, il fratello Roberto, la sorella Marisa. Numerosi, in queste ore, i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla sua famiglia, ai quali si aggiungono anche quelli della Redazione di Cronache Picene.

 

E’ possibile portargli l’ultimo saluto alla Casa funeraria Damiani, al Battente. Il funerale domani, martedì 26 aprile, alle ore 11, nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, a San Filippo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X