Mario Tassi è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. E’ stato eletto oggi pomeriggio alla prima votazione con dieci preferenze ed ha avuto la meglio su Maurizio Frascarelli – in corso per la poltrona erano rimasti in due dopo il dietro front del notaio Nazzareno Cappelli – che di voti ne ha avuti sei. Sedici, infatti, le persone avevano diritto a votare il nuovo presidente della Fondazione Carisap.
Tassi, 51 anni, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria elettrotecnica, ha una lunga esperienza all’interno della Fondazione Carisap, prima come presidente della “Caffè Meletti srl”, poi come socio (dal 2013) e poi come componente dell’Organo di Indirizzo.
E’ vice presidente esecutivo dell’azienda di famiglia, la centenaria “Elettropicena Sud”, sposato con la signora Valeria, ha due figli: Beatrice di 17 anni ed Enrico di 15.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, votato sempre dall’Organo di indirizzo, risultato quindi così composto: Francesco Albertini (Ascoli), Antonio Dionisi (Comunanza), Giorgio Giantomassi (Ascoli), Maria Liberati (San Benedetto), Fabio Paci (Servigliano) e Daniele Tagliabue (San Benedetto). Non ce l’hanno fatta Domenico Malavolta e Donatella Rossi Brunori (Montefortino). Per sei posti c’erano otto candidati.
Il nuovo vice presidente è Fabio Paci. Per quanto riguarda il Collegio dei revisori dei conti, è stato eletto presidente Alberto Fanesi. Gli altri sue membri eletti sono Luisa Baldoncini e Paola Piccioni.
(in aggiornamento)
Fondazione Carisap, Mario Tassi: «Al primo posto disuguaglianze sociali e lavoro»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati