Quantcast
facebook rss

“Ascoli nel Romanico” con i giovani del FAI

ASCOLI - Dopo il successo della "Giornate di Primavera" e il convegno sull'ex Elettrocarbonium, oggi sabato 30 aprile nuovo incontro a Palazzo Bazzani alle ore 17,30
...

Il gruppo FAI Giovani di Ascoli

 

 

Dopo il successo ottenuto con il convegno dedicato all’ex Elettrocarbonium, il gruppo Fai Giovani di Ascoli continua a tenere accesi i riflettori sul ricco patrimonio artistico e culturale ascolano.

 

Oggi, sabato 30 aprile, alle ore 17,30, nella sede di Palazzo Bazzani (via Tito Afranio 25) si svolgerà l’incontro “Ascoli nel romanico”. Presenti il professor Gerardo Doti, docente e ricercatore di Storia dell’Architettura all’Università di Camerino. Tra i relatori anche Furio Cappelli, medievalista attivo nello studio sistematico dell’arte romanica ad Ascoli che su questo tema ha pubblicato anche “La Cattedrale di Ascoli nel Medioevo – Società e cultura in una città dell’Occidente”.

 

Interverranno inoltre l’architetto Simona Massari, collaboratrice dell’Ufficio beni culturali del Museo Diocesano di Ascoli e Alessia Celani del Gruppo Fai Giovani la quale presenterà il progetto “Il Romanico ad Ascoli Piceno”. Moderatore Alfredo Calcagni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X