Quantcast
facebook rss

Croce Rossa, la bandiera sventolerà a Palazzo Arengo

ASCOLI - In occasione della “Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, domenica 8 maggio la cerimonia di consegna al sindaco da parte del locale Comitato CRI
...

Palazzo Arengo: la bandiera della Croce Rossa tornerà a sventolare accanto a quelle del Comune, dell’Italia e dell’Europa

 

In occasione della “Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, domenica 8 maggio (anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant) ad Ascoli avviene la consueta consegna della bandiera della Croce Rossa che verrà poi esposta sulla facciata principale di Palazzo Arengo.

 

La consegna della bandiera dello scorso anno

La consegnerà la presidente del locale comitato della Croce Rossa, Cristiana Biancucci, al sindaco Marco Fioravanti nel corso di una cerimonia in Piazza Arringo, davanti al Municipio, alla presenza delle autorità. “La bandiera della Croce Rossa rappresenta l’emblema di neutralità soprattutto in questo periodo di conflitto.

 

«Simbolo di protezione, durante i conflitti armati – dice la Biancucci – l’emblema protegge il personale sanitario civile e militare, i Centri medici, il materiale e i mezzi di trasporto».

 

In occasione della “Giornata mondiale della Croce Rossa” anche ad Ascoli verrà illuminato di rosso un monumento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X