Quantcast
facebook rss

“Corri con Martina”, passeggiata anche per gli amici a quattro zampe

SAN BENEDETTO - Novità assoluta per la manifestazione del 22 maggio. Ken, un Akita Inu di cinque anni, invita a tutti a partecipare
...

Luigi Parri e il suo Ken

 

L’edizione 2022 di “Corri con Martina”, evento organizzato per il 22 maggio, ha in programma anche una camminata ludico-motoria per cani, la Bau Run. L’evento è messo a punto dai Lions Club San Benedetto, Ascoli, Amandola, Valdaso e dal Leo Club di Ascoli, con la collaborazione tecnica della “Running Team d’lu Mont” e patrocinata dal Comune di San Benedetto.

 

I cani, al guinzaglio e muniti della bandana ufficiale della manifestazione, faranno una meravigliosa passeggiata insieme ai loro padroni. Mascotte dell’evento è Ken, un Akita Inu di cinque anni che con “Corri con Martina” ha un rapporto molto particolare.

 

«Ken – dice Luigi Parri, proprietario del cane e socio del Lions Club Host di San Benedetto – è sempre stato con me durante le precedenti edizioni, anche se non poteva partecipare alla corsa. Però, nei pressi del nostro stand, attirava molta gente e contribuiva, a modo suo, a favorire l’informazione sul valore di questa manifestazione, in termini di solidarietà. Finalmente, quest’anno, lo porterò con me lungo il percorso e sarà felicissimo».

 

“Corri con Martina” è nata grazie all’impegno che i Lions profondono da anni nella lotta al cancro attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori e grazie ad un’idea fortemente voluta dal compianto Domenico Mozzoni.

 

Quest’anno, l’invito a partecipare e contribuire a sostenere le ricerche oncologiche pediatriche è esteso anche agli “amici a quattro zampe”.

 

A San Benedetto la “Bandiera Azzurra”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X