Quantcast
facebook rss

“Defibrillation Day” in Piazza del Popolo con la Croce Verde

ASCOLI - Sabato torna l'evento il cui obiettivo è far avvicinare la popolazione all'utilizzo del defibrillatore. Volontari e formatori a disposizione dei cittadini dalle ore 9 alle 13
...

Volontari della Croce Verde all’ospedale “Mazzoni” con le uova di Pasqua

 

 

L’obiettivo dell’evento “Defibrillation Day”, organizzato quest’anno sabato 14 maggio, è quello di far avvicinare tutta la popolazione all’utilizzo del defibrillatore (DAE) facendo comprendere l’estrema semplicità di utilizzo con la dimostrazione delle pratiche di rianimazione ed il coinvolgimento del pubblico presente.

 

La Potes di Acquasanta della Croce Verde

La Croce Verde di Ascoli, che aderisce a questo importante evento, sarà presente, appunto sabato, dalle ore 9 alle 13 in Piazza del Popolo, con i suoi volontari e formatori.

 

L’utilizzo tempestivo di un DAE consente oltre che di evitare la morte di una persona di ridurre drasticamente i danni conseguenti ad un arresto cardiaco. In caso di arresto cardiaco è necessario un duplice intervento: il massaggio cardiaco esterno e l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno.

 

La Croce Verde di Ascoli non è nuova a questo argomento: è infatti costantemente impegnata nella formazione dei propri volontari e della popolazione nelle manovre salvavita. Per questo il presidente Maurizio Ramazzotti confida in una numerosa partecipazione dei cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X