Quantcast
facebook rss

Azione Cattolica, il presidente nazionale Notarstefano in piazza Ventidio Basso

ASCOLI - L'occasione sarà l'incontro pubblico del 15 maggio, che interesserà la Diocesi locale nell'ambito dell'iniziativa "Non perdiamoci di vista"
...

 

“Non perdiamoci di vista”: così si intitola l’iniziativa dell’Azione Cattolica Italiana che domani, domenica 15 maggio, si svolgerà nella Diocesi di Ascoli, alle ore 18, in Piazza Ventidio Basso per un incontro pubblico al quale parteciperà il presidente nazionale del movimento, Giuseppe Notarstefano.

 

L’evento, parte di un più ampio progetto di approfondimento del contenuto dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ascoli e si dividerà in due momenti.

 

La mattina gli adulti dell’Ac delle Diocesi di Ascoli e di Fermo, passeggiando lungo un percorso che attraverserà i vari luoghi di incontro della città, approfondiranno alcuni temi tratti dal capitolo 6 dell’enciclica riguardanti il dialogo e l’amicizia sociale.

 

Il pomeriggio,  l’incontro pubblico con il presidente Notarstefano, sui temi di politica ed economia ispirati dal capitolo 5 dell’enciclica “Fratelli Tutti”. Notarstefano sarà intervistato dallo scrittore e giornalista Lanfranco Norcini Pala. L’invito è stato esteso alle autorità civili e religiose di Ascoli Piceno e dei comuni della Diocesi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X