Quantcast
facebook rss

Serie B playoff: Benevento-Pisa 1-0, di nuovo Lapadula

SERIE B - La prima semifinale di andata si è chiusa con il successo dei campani: la prima finalista si conoscerà sabato 21. Ora tocca a Brescia-Monza
...

 

E’ finita 1-0 la prima semifinale di andata dei playoff. Il Benevento ha battuto in casa con il Pisa con un gol, di Lapadula al 40’st al termine di una gara durata 100 minuti: 2′ di recupero nel primo tempo e 8′ nel secondo.

 

Tutto si deciderà comunque con la gara di ritorno in programma sabato 21 maggio. Domani, mercoledì 18, è in programma la sfida di andata Brescia-Monza: ritorno domenica 22.

 

SEMIFINALI – Dopo il doppio confronto se c’è parità di punti, non sono previsti i tempi supplementari, ma vale la differenza reti nelle due partite. Se c’è pari anche questa, va in finale chi ha chiuso meglio il campionato.

 

La doppia finale si gioca giovedì 26 e domenica 29 maggio. Se dopo il doppio confronto c’è parità di punti niente supplementari ma anche in questo caso vale la differenza reti nelle due partite. Se è pari anche questa, viene promossa in A (con Lecce e Cremonese) la squadra che ha chiuso meglio il campionato. Nel caso in cui le due finaliste avessero terminato il campionato con gli stessi punti (il caso di Pisa e Monza a 67 punti), la gara di ritorno prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

 

PLAYOUT – Dopo l’1-0 del Vicenza sul Cosenza è decisivo il ritorno di venerdì 20 maggio in Calabria. Se dopo il doppio confronto non c’è un vincitore, si salva chi ha la miglior differenza reti nelle due partite. In caso di parità si salva il Cosenza che ha chiuso il campionato con una classifica migliore dei veneti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X