di Monia Orazi
Tragedia a Camerino durante la “Corsa alla Spada”. Muore un uomo di 68 anni, evento annullato. La vittima è uno dei figuranti che ieri sera, martedì 17 maggio, partecipavano alla rievocazione storica.
L’uomo, Maurizio Lintei, un artigiano di 68 anni, indossava il costume storico e si apprestava a partire da corso Vittorio Emanuele con il suo Terziere alla volta di San Venanzio per la cerimonia dell’Offerta dei ceri.
All’improvviso è caduto a terra e non si è più rialzato. Sono stati chiamati i soccorsi ed è subito arrivata l’ambulanza. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per lui purtroppo non c’è stato più niente da fare.
Sono stati subito avvisati i familiari che sono giunti sul posto, mentre il direttivo della “Corsa alla Spada” ha annullato lo svolgimento del corteo storico in notturna. La cerimonia dell’Offerta dei ceri, trasmessa in streaming sui social, si è invece svolta in un silenzio irreale, carico di cordoglio e partecipazione per il dolore di questa famiglia camerte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati