Quantcast
facebook rss

Con il Cai alla scoperta delle “Antiche vie mulattiere dell’Acquasantano”

DOMENICA 22 maggio l’escursione organizzata dalla sezione di Ascoli in collaborazione con l’associazione “Villa Cagnano”. In programma anche la visita a “Le memorie dai cassetti” che nelle vie della frazione raccoglie le memorie custodite da chi ha abitato e vissuto in quei luoghi
...

 

“In cammino con…” è il programma di escursioni organizzate e guidate dai soci della sezione ascolana del Club Alpino Italiano (Cai), con la partecipazione di gruppi e associazioni di abitanti del nostro Appennino, il cui obiettivo è riscoprire le ricchezze naturalistiche del territorio.

 

Cagnano, “Le memorie dai cassetti”

Domenica 22 maggio è il momento di “Antiche vie mulattiere dell’Acquasantano” con i componenti dell’associazione “Villa Cagnano” a fare da compagni di una camminata a bassa quota tra Cagnano e Case Rotili. Spazio anche per la visita nell’ex casa del Parco “Acquasanta loves Acquasanta”, di prossima inaugurazione, luogo che sarà mostrato in anteprima ai partecipanti all’escursione.

 

Ma è previsto anche un giro a Cagnano per ammirare l’allestimento, carico di poesia, “Le memorie dai cassetti” che la locale associazione ha creato per le vie della frazione raccogliendo le memorie custodite da chi ha abitato e vissuto in quei luoghi facendone dei quadri che raccontano una storia che è parte della loro identità. Info: 0736.45158.

 

“Le Memorie dai cassetti“: storia e tradizioni nella mostra allestita a Cagnano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X