Con il Cai alla scoperta delle “Antiche vie mulattiere dell’Acquasantano”

DOMENICA 22 maggio l’escursione organizzata dalla sezione di Ascoli in collaborazione con l’associazione “Villa Cagnano”. In programma anche la visita a “Le memorie dai cassetti” che nelle vie della frazione raccoglie le memorie custodite da chi ha abitato e vissuto in quei luoghi
...

 

“In cammino con…” è il programma di escursioni organizzate e guidate dai soci della sezione ascolana del Club Alpino Italiano (Cai), con la partecipazione di gruppi e associazioni di abitanti del nostro Appennino, il cui obiettivo è riscoprire le ricchezze naturalistiche del territorio.

 

Cagnano, “Le memorie dai cassetti”

Domenica 22 maggio è il momento di “Antiche vie mulattiere dell’Acquasantano” con i componenti dell’associazione “Villa Cagnano” a fare da compagni di una camminata a bassa quota tra Cagnano e Case Rotili. Spazio anche per la visita nell’ex casa del Parco “Acquasanta loves Acquasanta”, di prossima inaugurazione, luogo che sarà mostrato in anteprima ai partecipanti all’escursione.

 

Ma è previsto anche un giro a Cagnano per ammirare l’allestimento, carico di poesia, “Le memorie dai cassetti” che la locale associazione ha creato per le vie della frazione raccogliendo le memorie custodite da chi ha abitato e vissuto in quei luoghi facendone dei quadri che raccontano una storia che è parte della loro identità. Info: 0736.45158.

 

“Le Memorie dai cassetti“: storia e tradizioni nella mostra allestita a Cagnano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X