Quantcast
facebook rss

La bella stagione dei live: ci sono anche Noemi, Motta e Giovanni Truppi

MUSICA - Continua ad aggiornarsi la lista di concerti estivi previsti nel Piceno. La rossa cantante di "Ti amo non lo so dire" sarà a Comunanza l'8 luglio. A Centobuchi c'è il "Cassandra Fest". A Montalto il rock alternativo dei Fast Animals and Slow Kids. Da Tommaso Paradiso fino ad Elisa, la lista di tutti gli eventi
...

 

di Luca Capponi 

 

Che sarà un’estate “normale” lo si evince, per fortuna, anche dal numero di concerti che via via vanno ufficializzandosi in vista della bella stagione. Proprio come accadeva, di questi tempi, prima dell’insorgere della pandemia.

Noemi sarà a Comunanza

Alla lista di eventi già fissati nel Piceno, nelle ultime ore se ne sono aggiunti due da segnalare.

Il primo vede protagonista Noemi, che sarà di scena nell’area degli impianti sportivi di Comunanza il prossimo 8 luglio. La rossa cantante, molto amata dal pubblico sin dai suoi esordi ad X-Factor 2009, ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con “Ti amo non lo so dire”, brano scritto da Mahmood, Alessandro La Cava e dell’ascolano Dario Faini.

L’altro appuntamento in rampa di lancio è il “Cassandra Fest“, organizzato dall’associazione Prima Persona Plurale in piazza dell’Unità a Centobuchi. Nel corso di due giorni, il 25 ed il 26 giugno, saliranno sul palco Giancane, Giovanni Truppi, Emma Nolde e Motta, un poker niente male di nomi molto noti nel circuito indie e non solo, viste le presenze sanremesi di Truppi (nel 2022) e Motta nel 2019.

Nel frattempo si avvicina il momento della 23esima edizione dl Memorial “Troiani”, nella piazza del Popolo di Ascoli, che l’8 giugno vedrà alternarsi Elisa, Dardust e l’attore Marco D’Amore.

Tommaso Paradiso

Il Festival dell’Appenino incrocia il ritorno della Festa Bella di Spelonga (Arquata) dando vita ad un interessante happening con Luca Barbarossa, che il 17 luglio farà tappa in loco col suo nuovo tour “Non perderti niente”.

Qualche giorno dopo, ad Offida, ecco l’arrivo di Madame, artista giovane che ha conquistato milioni di fan, pronta a dare prova di sé dal proscenio di piazza del Popolo, il prossimo 22 luglio.

Il rock alternativo dei Fast Animals and  Slow Kids sarà invece a Montalto delle Marche il 6 agosto, al Mulino Sisto V.

Ghali, Ariete e Dario Brunori sono invece i nomi che terranno a battesimo la prima edizione dell’Ascoli Summer Festival, prevista per il l’11, 12 e 13 agosto in piazza del Popolo, ad Ascoli.

C’è un festival anche in Riviera, si chiama “San B. Sound” e si terrà dal 30 agosto al 1 settembre al Parco “Mandela”, con Tommaso Paradiso, Franc0 126, Capo Plaza e Shiva.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X