Quantcast
facebook rss

Incendio ai Laghetti di Folignano: domato in meno di un’ora

IL PERICOLO più grande era costituito, oltre che dal clima torrido, dai semi dei pioppi che, se entrano a contatto il fuoco, hanno la stessa capacità di farlo correre di un combustibile. Sul posto i Vigili del fuoco con tre mezzi
...

 

Immagine di repertorio

 

Giornata nera per i Vigili del fuoco oggi 23 maggio. Stavolta ad entrare in azione sono state le squadre di Ascoli, partite con tre mezzi dalla sede del Comando provinciale per domare le fiamme che si sono propagate da alcune sterpaglie nella zona dei Laghetti di Folignano, zona molto frequentata dai pescatori locali.

 

Il fumo, ben visibile da viale del Commercio, ha subito richiamato l’attenzione delle numerose auto in transito, intorno alle 14,30,  i cui conducenti hanno dato l’allarme ai pompieri che sono corsi sul posto dalla vicinissima Caserma.

 

L’incendio è stato quindi arginato e spento in meno di un’ora. Il rischio era che attaccasse la boscaglia intorno, favorito – oltre che dal clima torrido – anche dei semi dei pioppi che in questo periodo svolazzano in gran numero per poi depositarsi in terra, dove rappresentano un vero pericolo: se entrano a contatto con le fiamme hanno la stessa capacità farle correre di un combustibile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X