Frontale sull’Adriatica all’alba: un ferito trasportato in Ancona e traffico in tilt

CUPRA MARITTIMA - Il trasferimento è avvenuto con l'ambulanza della Potes di San Benedetto. Allertata anche l'eliambulanza ma non è stato possibile farla decollare. Necessario l'intervento di Vigili del fuoco per estrarre l'uomo dalle lamiere dell'auto che si è scontrata con un autoarticolato
...

 

Frontale sulla Statale Adriatica, tra un’auto ed un autoarticolato: un ferito portato in Ancona con l’ambulanza. Traffico in tilt. E’ accaduto a Cupra Marittima intorno alle ore 5 di oggi, giovedì 26 maggio.

 

Immediati i soccorsi, arrivati pochissimo dopo lo scontro a bordo dell’ambulanza della Potes di San Benedetto. Le condizioni del conducente dell’auto, un uomo di origine albanese, sono apparse subito gravi ed inoltre era rimasto incastrato tra le lamiere della macchina.

 

Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, arrivati con una squadra dal Distaccamento di San Benedetto. Una volta tirato fuori dall’abitacolo i pompieri hanno affidato il paziente alle cure dei sanitari che, nel frattempo, avevano anche richiesto l’eliambulanza, ma non è stato possibile farla decollare.

 

Quindi, una volta stabilizzato, l’uomo è stato centralizzato all’ospedale di Torrette, di Ancona, con l’ambulanza.

 

Sul posto, per i rilievi, i Carabinieri della Compagnia di San Benedetto. A loro è toccato anche il compito di disciplinare il traffico, andato in tilt a quell’ora, in cui la Statale è rimasta chiusa per un paio d’ore, per facilitare il soccorso e la messa in sicurezza dei mezzi incidentati, che nel frattempo sono stati posti sotto sequestro, come di prassi quando c’è un ferito in prognosi riservata, come è in questo caso.

 

A quell’ora l’Adriatica era particolarmente trafficata per le auto di persone che si recano al lavoro ma anche per i numerosi camion, dirottati sulla Statale in seguito alla chiusura  dell’autostrada A 14 tra Grottammare e Pedaso. Il tratto è rimasto chiuso, in entrambe le direzioni, per lavori di pavimentazione, nelle tre notti di martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 maggio, dalle ore 22 alle 6 del mattino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X