“Roland Garros”, vince Martina Trevisan e fa felice anche San Benedetto: papà Claudio rossoblù in B per tre anni

SPORT - La tennista azzurra conquista la semifinale del torneo femminile di Parigi e dedica il successo al padre. Claudio Trevisan ha vestito la maglia rossoblù in Serie B dal 1974 al 1977
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

C’è anche un po’ di Samb nella splendida storia della tennista italiana Martina Trevisan che oggi pomeriggio, battendo la canadese Leylah Fernandez per 6-2 6-7 6-3 approda alle semifinali del “Roland Garros” nove anni dopo Sara Errani. Un successo dedicato al padre Claudio Trevisan: “Per te babbino mio”.

 

Vi chiederete, ma che c’entra la Samb? Ebbene Claudio Trevisan, classe 1947, ha vestito la maglia rossoblù dalla stagione 1974-1975 al campionato 1976-1977 in Serie B collezionando 54 presenze e mettendo a segno 5 reti. Era, se così si vuole dire, la “riserva” di Francesco Chimenti o di Maurizio Simonato negli anni gloriosi della cadetteria firmati Marino Bergamasco.

 

In una intervista a “Sky” nell’aprile 2019, Martina Trevisan aveva dichiarato: «Mio padre ha giocato per tre anni a San Benedetto, è una delle città di cui parla di più in famiglia. È rimasto molto legato alla Samb, aveva un bel rapporto con i tifosi e viveva benissimo lì. Lo sport a volte ti lascia grandi emozioni».

 

Tutti i supporters rossoblù ora seguiranno con grande passione la Trevisan nella semifinale di giovedì 2 giugno contro Coco Gauff, numero 18 al mondo, che ha vinto il derby americano con Sloane Stephens.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X