Quantcast
facebook rss

Incidente sul lavoro: grave un operaio della “MAN Oil” trasportato da “Icaro” ad Ancona

ASCOLI - E' accaduto poco fa nello stabilimento ex Manuli, lungo l'asse attrezzato a Campolungo. L'uomo, un cinquantenne ascolano, stava lavorando all'autoclave quando un oggetto pesante gli è finito addosso ferendolo agli arti inferiori
...

 

L’ambulanza e “Icaro” nella piazzola SOI di Ascoli

 

di Andrea Ferretti

 

Grave incidente sul lavoro poco fa ad Ascoli. E’ accaduto poco fa all’interno dello stabilimento “MAN Oil”, l’ex Manuli, lungo l’asse attrezzato in zona Campolungo.

 

Per cause che dovranno essere accertate dagli organi competenti – sul posto ci sono i Carabinieri e personale dell’Ispettorato del lavoro – un operaio cinquantenne, ascolano, è rimasto ferito ad una gamba.

 

Stava lavorando all’autoclave, che serve per vulcanizzare i tubi, quando qualcosa non deve essere andato per il verso giusto ed è rimasto ferito agli arti inferiori.

 

E’ stato immediatamente soccorso e sul posto è arrivata l’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli. La stessa centrale, dopo un veloce summit telefonico con i sanitari sul posto, hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata nella piazzola SOI a Pennile di Sotto, l’unica della zona autorizzata per i voli notturni.

 

Icaro sta aspettando l’arrivo dell’ambulanza con il ferito a bordo per trasportarlo al Trauma Center dell’ospedale regionale “Torrette” di Ancona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X