Con Vini Velenosi e “L’Orto di Paolo” due vini di solidarietà

ASCOLI - L'azienda ascolana riapre le vendite dei vini (Rosso Piceno doc Superiore e un doc Pecorino) prodotti in collaborazione con un gruppo di ragazzi davvero speciali, quelli del Centro diurno per persone affette da autismo. Lo scorso anno sono stati ricavati 7.000 euro, devoluti al Centro
...

 

Angiolina Piotti Velenosi

 

“Vini Velenosi” riapre le vendite dei vini prodotti in collaborazione con l’Orto di Paolo. Questi vini, un bianco e un rosso, sono stati prodotti grazie al lavoro di un gruppo di ragazzi davvero speciali. L’Orto di Paolo è un centro diurno per persone affette da autismo e rende la vita di questi ragazzi il più normale possibile, ma anche quella delle loro famiglie, che ricevono sollievo e appoggio quotidianamente.

 

Mirko Loreti, vice presidente della cooperativa Pagefha

«Abbiamo conosciuto l’Orto di Paolo nel 2020 – dice Angiolina Piotti Velenosi – per una collaborazione mirata a far vivere ai ragazzi un’esperienza in campagna. Da lì facemmo la nostra prima vendemmia assieme. All’inizio ci sembrava molto complicato, viste le manifestazioni importanti di questa malattia. Sono stati i ragazzi a conquistarci, a entrarci nel cuore. Ci siamo innamorati di loro al punto da decidere di vendere il vino che avevano prodotto con un’etichetta dedicata. Questa iniziativa è stata un grande successo. I 7.000 euro di ricavato sono stati devoluti al centro che, tra le altre cose, ha acquistato una casetta di legno per gli attrezzi utili per coinvolgere i ragazzi nelle attività di campagna.

 

Ora ripartiamo per il secondo anno assieme con un rosso, Rosso Piceno doc Superiore e un doc Pecorino. Questi non sono solo vini: ogni bottiglia contiene solidarietà e soddisfazione. Ogni bottiglia aiuta questi ragazzi e soprattutto li fa sentire inseriti in azienda, protagonisti del loro lavoro. Noi ci abbiamo messo duro lavoro e amore, e ci impegneremo ancora di più a vendere questi vini per portare avanti il sogno di questi ragazzi.

 

Acquistando questi due vini, si può dare loro una mano concreta. Non ci potrebbe essere un brindisi più appagante di questo. Non perdere l’occasione di regalare un sorriso».

 

Su questa iniziativa è stato anche realizzato un video: https://youtu.be/VbL7FueaNRg

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X