facebook rss

Ascoli, alla scoperta della città dei bimbi

INNOVATIVA guida turistica a misura di bambino realizzata grazie al sostegno della Fondazione Carisap. Il varo alla Bottega del terzo settore
...

 

 

La Bottega del terzo settore di Ascoli ha ospitato il varo dell’innovativa guida turistica “Ascoli Piceno, alla scoperta della città dei bimbi”, progetto editoriale realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli. Presente Francesco Albertini, consigliere di amministrazione della Fondazione Carisap e Giorgia Barchi, digital media specialist Fondazione Marche Cultura della Regione Marche.

 

La guida è stata ideata da Valentina Carradori e dall’Associazione Le Marche Experience con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di Ascoli e il suo territorio attraverso uno strumento che i bambini possono consultare con i genitori attraverso divertenti illustrazioni curate dall’illustratrice Laura Martellini, giochi, cruciverba e ricette. Grazie all’intervento della Fondazione Carisap, la guida risponde all’obiettivo di realizzare percorsi all’aperto a misura di famiglia/bambino in ambito culturale, storico e naturalistico, nonché promuovere la formazione dei piccoli stimolando la capacità di leggere il patrimonio artistico.

 

Il testo racconta la storia e le ricchezze artistiche di Ascoli, Castel Trosino, Montegallo, Paggese, Castel di Luco e San Benedetto grazie alla collaborazione delle guide turistiche Valentina Carradori, Valeria Nicu, Lella Palumbi, Gianfranca Florio e Maria Luisa Roncarolo che ha curato la parte su San Benedetto.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X