Quantcast
facebook rss

Degrado alla Sentina: ma no, sarà un’estate piena di eventi

SAN BENEDETTO - Mentre il Pd Circolo Sud lancia l'allarme per le situazioni di degrado nella Riserva Naturale, il Comune presenta gli appuntamenti che si apriranno con la liberazione di due tartarughe, salvate e curate, domenica 26 giugno e domenica 17 luglio
...

Ingresso alla Sentina, tra tamerici e canne  (foto Gabriele Vecchioni)

 

Contemporaneamente al grido di allarme riguardante la Sentina di Elisa Marzetti, segretaria del Pd Circolo Sud di San Benedetto, ecco che il Comune di San Benedetto, come se nulla fosse, lancia gli appuntamenti estivi che si svolgeranno nella Riserva Naturale. Eventi naturalistici e attività di educazione e sensibilizzazione ambientale.

 

Previste diverse tipologie di appuntamenti a cominciare dalla liberazione di due esemplari di tartaruga marina (caretta caretta) dalla spiaggia della Torre sul Porto: domenica 26 giugno e domenica 17 luglio. Le due tartarughe, rinvenute intrappolate nelle reti di pescatori della zona, sono state salvate e riabilitate in centri specializzati.

 

Non mancheranno le consuete visite guidate che si svolgeranno in mattinata e nel tardo pomeriggio: sabato 23 luglio, venerdì 12 agosto, sabato 20 agosto.

 

Sabato 6 agosto (ore 21,30) torna l’appuntamento con l’osservazione delle stelle alla presenza di esperti in astronomia.

 

Il 10 agosto spazio alla cultura presso la Torre sul Porto con il recital di racconti brevi “Quante storie” a cura del “Laboratorio teatrale Re Nudo”.

 

 

Degrado alla Sentina, Elisa Marzetti (Pd): «Perché il Comune non fa niente?»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X