Quantcast
facebook rss

Il nuovo look di Porta Gemina

ASCOLI - I sestieranti di Porta Romana hanno ripulito il simbolo del proprio Sestiere e della città. E i ragazzi della scuola sbandieratori/musici, in suo onore, hanno realizzato un disegno sulla strada. E venerdì 1 luglio scocca l’ora del gioco a quiz “Contesa dell’Albo d’oro”
...

 

La Quintana si avvicina e fervono le attività nei sei Sestieri dove cominciano a delinearsi i programmi che per due mesi caratterizzeranno la vita di quartiere e della città. Anticipando la tradizionale “pittura dei ponti” (chi non ha un ponte disegna un tratto di strada), a Porta Romana ad armarsi di vernici e pennelli sono stati i giovanissimi componenti della scuola sbandieratori/musici i quali hanno rinverdito il precedente disegno ormai sbiadito. Lo hanno realizzato sotto Porta Gemina, simbolo del Sestiere, uno dei monumenti più ricercati e ammirati di Ascoli.

 

Prima di loro, a ripulire Porta Gemina sono stati i grandi i quali, per l’occasione, si sono trasformati in una sorta di “Angeli del Bello” rossoazzurri, armati solo di… olio di gomito.

 

CONTESA DELL’ALBO D’ORO – Dopo il “Battesimo del sestierante” presso l’adiacente antico lavatoio e dopo il “Rito dell’Unicorno”, beneaugurante per la stagione quintanara 2022, il Sestiere di Porta Romana sta mettendo a punto la “Contesa dell’Albo d’Oro”. Una serata di gioco, storia e tradizione dove troveranno spazio anche anedotti sulla storia della Quintana. Quiz che vedrà in gara tutti coloro che vorranno aderire, una sfida ad eliminazione: chi ne sa di più va avanti, fino al vincitore finale. Si tratta della seconda edizione, dopo quella dello scorso anno. E’ in programma venerdì 1 luglio alle ore 21,30 nel giardino della sede di Sestiere in Viale Treviri. Info e iscrizioni: 3248187914 (Kelly) – 3208372437 (Serafino).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X