facebook rss

Mostra-mercato con le ceramiche realizzate dai disabili ospiti dell’ex Villaggio del Fanciullo

ASCOLI - Sono i ragazzi che frequentano la struttura gestita dalla cooperativa "Tipori Verso". Sabato 25 giugno al Chiostro di San Francesco l'atto finale del "Progetto Sollievo" 
...

 

Si conclude sabato 25 giugno con la mostra mercato al Chiostro di San Francesco il “Progetto Sollievo”, corso di creatività organizzato dalla cooperativa “Tipori Verso” di Ascoli finanziato dall’assessorato comunale ai Servizi sociali e destinato ai ragazzi disabili ospiti della struttura.

 

Il Chiostro di San Francesco

Il corso, partito lo scorso ottobre, si è svolto con due appuntamenti a settimana nella sede all’ex Villaggio del Fanciullo ed è stato coordinato dal maestro ceramista Cinzia Cordivani la quale ha permesso a sei ragazzi di lavorare la ceramica e realizzare splendidi e originali manufatti che saranno esposti e venduti nella mostra mercato di sabato, aperta dalle ore 16 alle 20.

 

«È stata un’attività molto gradita dai nostri ragazzi i quali hanno partecipato con tanto entusiasmo non perdendo nemmeno una lezione – dice Cristina Stipa, presidente di “Tipori Verso” – ringraziamo l’Amministrazione comunale, in particolare il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore Massimiliano Brugni per la stretta collaborazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X