facebook rss

Quintana, ecco il disegno di Porta Romana

ASCOLI - Lo hanno realizzato la scorsa notte i sestieranti rossoazzurri davanti la propria sede di Viale Treviri. Bronzo nazionale per i giovani sbandieratori e musici ai Campionati italiani di Asti
...

 

Quintana tempo di disegni: porte e, per chi non ne possiede una da pitturare, tratti di strada significativi. Dopo aver realizzato un disegno sotto la Porta Gemina, opera dei ragazzi della scuola sbandieratori/musici, tempo una settimana ed ecco che a Porta Romana è comparso quello davanti al Sestiere: pennelli e vernici sono stati riposti soltanto all’alba di oggi.

 

Sulla scia del “Rito dell’Unicorno”, i sestieranti di Porta Romana hanno voluto accentrare sul leggendario animale anche questa notte propiziatoria. Il significato del disegno ruota intorno alla ricerca del proprio destino e dell’equilibrio. Il numero 2022 rappresenta la ricerca del proprio io, soprattutto sapendo ascoltare segni dall’alto… E l’Unicorno che squarcia il cielo per portare il proprio messaggio, e il richiamo all’artista Mondrian sempre alla ricerca dell’equilibrio perfetto nelle sue opere, rappresentano la speranza di raggiungere, sempre e comunque insieme, i massimi obiettivi.

 

Ieri, nel giorno delle prove ufficiali dei cavalli, per il Sestiere di Porta Romana anche la bella notizia del 3° posto conquistato dalla propria squadra “Giovanissimi” ai Campionati italiani giovanili in corso di svolgimento ad Asti. Medaglia di bronzo per i baby rossoazzurri che hanno totalizzato 17,10 punti precedendo di un soffio il gruppo Arquatesi (17,06) e chiudendo a 0,40 dal secondo posto (San Luca) nella gara vinta da Terre Sabaude (18,13).

 

I medagliati di Porta Romana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X