Quantcast
facebook rss

Camminate culturali ad Ascoli e Monsampolo

SONO quelle dei Musei: stasera tour nel capoluogo con partenza da Piazza Arringo, sabato 2 luglio alla scoperta dell'antico borgo del centro della Vallata del Tronto
...

 

Camminate serali e cultura vanno a braccetto con queste iniziative dell’Unione Sportiva Acli che lunedì 27 giugno ripropone ad Ascoli “Salute in cammino per la cultura” e sabato 2 luglio a Monsampolo del Tronto “Camminata dei musei”.

 

Ad Ascoli è il terzo appuntamento stagionale, con partenza alle ore 21 in Piazza Arringo. Si tratta di una camminata per le vie e piazze del centro storico con la guida turistica Marina Ricci che ha predisposto un vero e proprio viaggio tra mitologia e fiaba, attraverso animali e piante nell’arte e nell’architettura.

 

Sabato 2 luglio, invece, settima puntata con “Camminata dei musei”, stavolta a Monsampolo. Il tour parte alle 16,30 da Piazza Roma per scoprire le ricchezze dell’antico borgo, in particolare dei musei cittadini e del centro storico. Alle due iniziative, entrambe gratuite, è cento il numero massimo dei partecipanti ammessi. Prenotazioni al 393.9365509.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X