Quantcast
facebook rss

Un convegno su truffe agli anziani e antitruffa

ASCOLI - Giovedì 7 luglio organizzato da Acli e Movimento Difesa del Cittadino. Partecipa anche il commissario capo della Questura Vincenzo Alfano                                
...

 

Acli e Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con la Questura, organizzano ad Ascoli giovedì 7 luglio (ore 18) il convegno “Truffa e antitruffa” al Circolo delle Tofare.

 

Claudio Bachetti, presidente Acli: «Continua il nostro impegno per tutelare le categorie sociali più deboli, come quella degli anziani caratterizzata da elementi di vulnerabilità di fronte all’insidia delle truffe che li trova spesso vittime inconsapevoli di frodi e raggiri».

 

Giorgio Canala, segretario pensionati Acli: «Come nelle altre occasioni, l’obiettivo del convegno è duplice: informare e sensibilizzare gli anziani sul fenomeno, promuovere la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini».

 

L’avvocato Micaela Girardi del Movimento Difesa del Cittadino: «Gli anziani sono una componente della popolazione sempre più attiva, ma allo stesso tempo sono bersaglio prediletto da chi vilmente delinque sia per la maggiore disponibilità economica, ora più che mai, rispetto ai giovani e sia per le ridotte difese».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X