Quantcast
facebook rss

Controlli dei Carabinieri a tutto campo nella notte estiva della Riviera

IL BILANCIO dell'intensa attività dei militari guidati dal comandante Tessitore ha portato ad un ritiro di patente, sanzione per un tassista abusivo e per un locale per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie
...

 

di Maria Nerina Galiè

Attività a tutto campo da parte dei Carabinieri della Compagnia di San Benedetto, nella notte appena trascorsa, con la stagione turistica ormai partita e, sebbene si tratti di un elemento dai risvolti attesi e positivi per tutto il Piceno, con l’aumento della popolazione e della vita notturna,   i rischi per la sicurezza pubblica possono moltiplicarsi, sia per incidenti che per comportamenti tesi all’eccesso.

 

Il comandante Francesco Tessitore

Per questo sono stati numerosi, nella notte tra il 9 e 10 luglio, i controlli dei militari, guidati dal comandante Francesco Tessitore. Piuttosto rilevante il bilancio.

 

E’ stata denunciata una giovane extracomunitaria che guidava in stato di ebbrezza: le è stata ritirata la patente.

 

Beccato un tassista che esercitava abusivamente la professione.

 

Tantissimi i controlli per la movida molesta. Tra i vari locali oggetto di attenzione da parte dei Carabinieri, uno è stato sanzionato dal Nucleo anti sofisticazione per carenze igienico-sanitarie.

 

Per non parlare poi dei numerosi incidenti stradali, la maggior parte senza conseguenze per le persone, ma sui quali – comunque – i militari sono stati chiamati ad intervenire: il più grave il motociclista ascolano di 58 anni, a Torrette in prognosi riservata dopo lo scontro con un’auto accaduto a Grottammare nella serata di ieri (leggi qui).

In questi casi, compito dei Carabinieri, oltre che nell’immediato mantenere in sicurezza il luogo dell’incidente e favorire le operazioni di soccorso, è quello di vagliare le condotte dei conducenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X