Il sindaco Spazzafumo e Giuseppe Barboni
Robert De Niro, Orlando Bloom, Jude Law, Flavio Briatore, il CT azzurro Roberto Mancini, Luca Toni e molti altri. Sono i vip che in videochiamata hanno fatto gli auguri al dottor Giuseppe Barboni, ascolano. Per l’occasione ha scelto di riceverli nell’ufficio del sindaco Antonio Spazzafumo, a San Benedetto, la città dove è tornato dopo alcuni mesi in giro tra Roma, Milano e il Principato di Monaco.
Robert De Niro e Giuseppe Barboni
E’ stato un modo per far conoscere a queste stars hollywoodiane di risonanza mondiale, la Riviera delle Palme, e cogliere l’occasione per invitarli a San Benedetto del Tronto e nel Piceno. Con loro, nell’ufficio di Spazzafumo, anche l’assessore comunale Bruno Gabrielli e Domenico Barboni, il fratello diversamente abile al quale Giuseppe è legatissimo.
Barboni e De Niro si conoscono da oltre dieci anni e quando il mitico attore di pellicole passate alla storia del cinema dice a Giuseppe di essersi svegliato appositamente alle ore 6,30 di New York per questa videochiamata perchè non voleva mancare all’appuntamento, il festeggiato – in ritardo di 15 minuti sulla prestabilita video call – ha risposto: «Bob we know each other since 10 years, you know I was born late». Tradotto: «Bob ci consociamo da 10 anni, sai che sono nato in ritardo».
Molto divertenti anche le videochiamate anche con Orlando Bloom, Jude Law, mister Mancini e Luca Toni. Poi quella con Flavio Briatore che proprio Giuseppe Barboni invitò a tenere una testimonianza durante le sue lezioni alla “Luiss”.
Alla fine i vip internazionali hanno promesso a Barboni e Spazzafumo che quando saranno in Italia cercheranno di incastrare un pomeriggio da trascorrere a San Benedetto e nel Piceno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati