Quantcast
facebook rss

Scivola in un dirupo mentre pulisce la strada: operaio del Comune al Pronto Soccorso

ROCCAFLUVIONE - E' accaduto nella frazione Montemoro. Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, anche i Vigili del fuoco intervenuti per il recupero con tecniche speleo alpino fluviali
...

 

Scivola in un dirupo mentre pulisce la strada: è accaduto oggi, 14 luglio, ad un operaio del Comune di Roccafluvione, impegnato nella manutenzione di un tratto di strada nella frazione Montemoro.

 

L’uomo deve aver messo un piede in un falso appoggio che ha ceduto sotto il suo peso, facendolo rotolare nella scarpata sottostante, per circa tre metri. I rovi e altra fitta vegetazione hanno fortunatamente trattenuto una potenziale caduta libera dell’operaio che, infatti, ne è uscito con diverse escoriazioni ma non ferito in modo grave. E’ stato lui stesso ad allertare i soccorsi poiché non riusciva a risalire sul ciglio stradale.

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 ed i Vigili del fuoco con un mezzo adibito a tecnica speleo-alpino-fluviale (Saf). In questo modo i pompieri hanno recuperato il dipendete comunale per affidarlo alle cure degli operatori sanitari che lo hanno stabilizzato e poi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X